Aperitivo
Accogliamo all’Aperitivo gli ospiti, nell’attesa dell’arrivo degli sposi, con un sottofondo di musica adeguata e concordata preventivamente, che segua il gusto degli sposi, ma anche quello che si suppone degli invitati, ricordando però sempre il contesto in cui ci si trova.
La mia indicazione è di chiudere il momento dell’aperitivo, che mediamente dura da 1 ora a massimo 2 ore, con un solo genere musicale, per creare l’atmosfera perfetta nella quale accogliere i propri ospiti.
Il genere in assoluto più richiesto e suonato, è sicuramente la musica Swing anni ’50, perché piace ai parenti ma anche ai giovani, e poi fa sempre molto … aperitivo!
L’effetto risulta sicuramente elegante, lasciando anche nei miei volumi sempre discreti, modo agli ospiti di potersi salutare tra loro.
Il genere musicale è soprattutto adatto per aperitivi in contesti quali ville, rocche e castelli, ma è sinceramente applicabile in qualsiasi contesto, creando un clima elegante, ma anche vivace.
La musica Bossanova Brasiliana Un aperitivo con i colori caldi del Brasile, tra classici e brani più recenti della musica di RIO DE JANEIRO, partendo da “The Girl From Ipanema” per proseguire con “Mas Que Nada” fino alla più recente “Shimbalaie”.
La musica Chill-Out oppure Lounge in stile “Café Del Mar” oppure “Buddha Bar”, per un aperitivo ricercato da locale … “Milanese”.
Ballads Rock internazionali, per quegli sposi con un anima Rock.
Un aperitivo con musica Soft Rock, le più belle ballate mai scritte dai gruppi Rock/Heavy Metal dagli anni ’70 ad oggi.
Ma ancora Musica Classica oppure Musica Jazz, chiaramente generi musicali adatti a location importanti quali soprattutto ville.