Rito Civile in Location

38019_135458606492196_7669424_nSempre più spesso vengono organizzati matrimoni con rito civile direttamente presso la location.

E’ fondamentale per la migliore riuscita dell’evento avere la possibilità di seguire musicalmente da vicino tutta la cerimonia, concordando assieme agli sposi tutte le musiche e per dare modo di amplificare l’evento fornendo un radiomicrofono al sindaco/assessore.

Abitualmente inizio a suonare con una musica di sottofondo d’attesa fin da 30 minuti prima l’arrivo della sposa, già con i primi ospiti che arrivano in location, per poi sottolineare l’ingresso della sposa, lo scambio degli anelli e l’uscita degli sposi.

Foto 1Questi solitamente sono i momenti richiesti, a volte serve però una vera e propria regia, in quanto si desidera allungare la cerimonia con poesie o discorsi da parte di qualche ospite, da sottolineare con la musica di sottofondo più adeguata.

Tutto questo si può realizzare in quanto fornisco nel servizio la possibilità di utilizzare una doppia consolle, con l’altra già pronta a scelta in sala da pranzo o per il party finale